mercoledì 8 aprile 2015


             UNA TORRE MISTERIOSA
In un regno molto lontano si trovava un castello con una torre altissima. Nella parte più alta vi era un orologio le cui lancette erano magiche. Le due lancette erano puntate al cielo e il regno era dominato da angeli custodi che rendevano le persone buone, quando, invece, erano dirette verso il basso il regno era dominato dagli angeli delle tenebre che rendevano le persone malvagie.
La torre era alta ed oscura, come se fosse avvolta dalle tenebre della notte e le pareti erano coperte di edera che saliva fino al punto più alto.
A causa di un incantesimo che aveva bloccato le lancette dell'orologio verso il basso, la terra era abitata soltanto dagli angeli delle tenebre che avevano avvolto il regno con la loro malvagità.
Questi angeli avevano occhi freddi come il ghiaccio, ali nere come la notte e si potevano trasformare sia in animali che in esseri umani.
Il capo si chiamava Tenebris ed era il più spaventoso di tutti. Aveva un cappello a forma di cilindro, dei denti da vampiro e indossava un lungo mantello nero. Tutti gli dovevano obbedire. Gli angeli custodi erano stanchi di non avere nessun potere, loro erano buoni e insegnavano alle persone ad essere gentili e serene. Avevano occhi luminosi, sorrisi aperti e grandi ali bianche.
Un giorno si riunirono e decisero di combattere gli angeli malvagi. Scelsero tra loro gli angeli più forti, con più energie per mandarli a girare le lancette dell'orologio. Per compiere l'avventura furono chiamati Hilaritate e Delicatus. I due angeli, quando arrivarono alla torre, trovarono i malvagi che facevano la guardia. Iniziò una lunga battaglia e sembrava che gli angeli custodi non riuscissero più a vincere finché Hilaritate con tutta la sua forza riuscì a girare le lancette che tornarono bianche. Gli angeli delle tenebre si sciolsero, il buio sparì e tornò il sole, così il regno visse per sempre in allegria.
                                                                Emma Borchini

Nessun commento:

Posta un commento