lunedì 26 gennaio 2015

 IL BOTTONE
Faccio il bottone e sono pieno di fantasia. Sono un bottone particolare perché ne ho viste delle belle! State a sentire come. Un giorno ero stato il bottone di Barbarossa. Ero lì, slacciato e mezzo coperto dalla folta barba di color rosso che al vento ondeggiava. Un giorno però il suo pappagallo mi scucì e Barbarossa mi diede insieme alla sua sudicia camicia alla cuoca per farmi cucire.
Però la cuoca stava cucinando una poltiglia al tonno e mi mise in una ciotolina insieme a quel disgusto di cena e mi servì con un po’ di vino. Un signore, a me sconosciuto, mi mise in bocca e appena se ne accorse mi sputò fuori bordo. Fortunatamente atterrai sul dorso di una tartaruga che, lasciandosi trasportare dalla corrente, arrivò in America. Dopo tre anni mi trovarono quattro sommozzatori dentro a un baule pieno di sassi gialli e splendenti e, scambiandomi per un sasso rosso mi portarono in un museo e mi misero sotto una cupola di vetro, dove tutti non mi dava tregua scattandomi foto.
Una notte due signori con un cappello bucato in testa mi presero e mi misero in un sacco e poi …. poi non vedevo  niente ma sentivo:-Al ladro, al ladro!! Mi stanno rubando il rubino marino!!
-Taci o mi costringi a imbavagliarti!-
Poi non si sentì più nulla e mi portarono via. Quando si accorsero che ero solo un bottone mi buttarono via e atterrai sul davanzale di una sartoria e la signora Marie mi portò dentro pensando che fossi suo. Dopo un giorno sentii qualcosa:
-Buon giorno Marie come va?-
-Bene e tu Selena ?-
-Tutto bene ma dovresti cucirmi una camicetta e ho perso un bottone rosso, ce ne avresti uno da darmi?-
-Ma certamente. Dov’è la camicia?-
-Eccola qui, la vengo a prendere domani!-
Purtroppo la signora cucì subito dunque mi ha piegato e portato nella villa di Selena Gomez e lei m’indosso subito. La mia vita cambiò totalmente: non ero più solo un semplice bottone ma quello di Selena Gomez! Selena mi indossò spesso e in tutte le riviste apparvi io, tanto che crearono una fabbrica di bottoni uguali a me e tutte le volte che uscivo con Selena tutti guardavano stupiti. La mia vita cambiò decisamente in meglio.                                
                                                                 Veronica Piazza

Nessun commento:

Posta un commento